Dott.ssa Liliana Colletti
Pedagogista e Formatrice
Specializzata in Consulenza e Supervisione pedagogica
Esperta nei Processi di apprendimento e nella didattica per i Bisogni Educativi Speciali
Docente di Pedagogia, Psicologia e Filosofia e Sostegno didattico agli alunni con disabilità
Mediatrice
Educatrice Mindfulness
Istruttrice di Forest Bathing
Game Trainer®
Operatrice Ludica certificata dal Centro Sportivo Italiano
Facilitatrice in Philosophy for children
Appassionata di poesie, albi illustrati e giochi
Sono laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione e in Scienze Pedagogiche con 110/110 e lode all’Università degli Studi di Bergamo e mi occupo di educazione e formazione dal 2012.
Collaboro come Pedagogista, Consulente pedagogica, Formatrice e Docente con Centri di Formazione, Asili nido, Scuole dell'infanzia, primarie, secondarie e Consultori.
La mia missione
Accompagnare persone e comunità educative a crescere con consapevolezza, affrontando le sfide del presente e progettando il futuro con fiducia.
La mia missione è educare guardando al futuro, seminando ogni giorno pratiche educative intenzionali, inclusive e sostenibili, che valorizzino le risorse individuali e il benessere emotivo.
Credo in un’educazione che unisce competenza pedagogica, relazione e innovazione, capace di trasformare le difficoltà in opportunità di apprendimento e crescita.
La mia visione
Immagino un’educazione che metta al centro la persona, capace di accompagnare bambini, ragazzi e adulti a conoscersi, orientarsi e scegliere in modo consapevole.
Una scuola e una società in cui educare significhi prendersi cura, coltivare pensiero critico, competenze emotive e responsabilità sociale, per costruire insieme un futuro più umano, equo e possibile.